Ristampati i dischi dei CCCP: in uscita Ortodossia
I CCCP sono stati una band italiana di tutto rispetto, un ponte tra l'occidente e l'oriente; una miscela di musica popolare emiliana, punk e decadenza in cui una serie di rimandi alla Cina, al socialismo e all' ex Unione sovietica hanno creato un' interessante pagina di discografia italiana degli anni 80'. Play
I CCCP sono stati un ibrido, una sperimentazione non solo musicale ma anche teatrale e sociale, che vale la pena di avere nella propria collezione di dischi; ora la EMI Music ha ristampato e rimasterizzato i loro dischi sia in cd, che sarà distribuito in digipack con un libretto arricchito di nuove foto e curiosità, sia in vinile, con qualche piccola variazione rispetto agli originali, questi ultimi in edizione limitata.
Il remastering è stato effettuato sugli originali nastri analogici in modo da non perdere la qualità lo-fi, dando come risultato un suono solo più pulito e riequalizzato a dovere ma abbastanza "fedele alla linea". A questo proposito uscirà il 25 Novembre l'ep "Ortodossia" in occasione del suo trentesimo compleanno. Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito.
Commenti