AC/DC: Malcolm Young lascia la band?
Non so voi, ma io con gli AC/DC ci son cresciuta. In famiglia sono la band collante che ci tiene stretti, nel 2009, per dirne una, son volata a Barcellona con mio padre e mio fratello per vederli in concerto (mai madre non è venuta perché ha paura di volare) e ci siamo divertiti moltissimo.
L'altra notte girava in rete la notizia del presunto scioglimento della band a causa di un malore improvviso del chitarrista ritmico, cofondatore della band assieme a suo fratello, Malcolm Young.
Inutile dire che lo sconforto è stato immediato ecco le prime 2 domande che mi son posta:
Oddio Malcolm sta male, che cosa gli è successo?
Ha avuto un ictus qualche settimana fa e ha difficoltà motorie, si ritira momentaneamente dalle scene per dedicarsi, giustamente, alla sua salute, circondato dagli affetti più cari nella sua soleggiata patria, l'Australia.
La band si ferma?
Gli AC/DC son come un bulldozer, trattori inarrestabili, è impossibile farli sciogliere! insomma son sopravvissuti alla morte del geniale Bon Scott, uscendo in quello stesso anno con il loro più grande successo: Back in Black (1980). Non voglio credere che si fermino definitivamente, non è nel loro spirito e in effetti le voci maligne sul futuro della band sono state smentite da un comunicato ufficiale:
«Dopo quarant’anni di vita dedicati agli AC/DC, il chitarrista e membro fondatore Malcolm Young si prende una pausa dalla band, a causa delle sue cattive condizioni di salute. Malcolm desidera ringraziare le fedelissime legioni di fan per il loro amore e sostegno infinito. Alla luce di questa notizia, gli Ac/DC chiedono che la privacy di Malcolm e della sua famiglia sia rispettata durante tutto questo temp. La band continuerà a fare musica».*
Non ci resta che augurare una pronta guarigione a Malcolm, una delle colonne portanti degli AC/DC assieme al fratello Angus. La band, con il suo caratteristico humor, la sua grinta e tutta la buona volontà adrenalinica che la contraddistingue supererà anche questa.
..Però Malcolm torna presto a ondeggiare i tuoi capelli sul palco, senza di te, in realtà, non sarà la stessa cosa! Leggi anche Higway to Hell compie 35 anni!
Commenti