Malcolm Young lascia gli AC/DC
Malcolm Young, uno dei fondatori degli AC/DC, si è ritirato a vita privata dopo aver avuto seri problemi di salute ma la band uscirà con un nuovo disco il prossimo anno.
I fratellini Malcolm e Angus Young |
Una tra le più grandi band rock di tutti i tempi, gli AC/DC fu fondata in Australia nel lontano 1973 dai due fratellini Malcom e Angus Young, vendendo oltre 200 milioni album in tutto il mondo. In questi giorni la band ha diffuso due notizie importanti riguardanti il futuro del gruppo, una buona e una cattiva: la buona è che è stata annunciata l'uscita di un nuovo disco, la cattiva è che Malcolm non tornerà mai più a suonare.
"Unfortunately, due to the nature of Malcolm's condition, he will not be returning to the band"
questo è l'annuncio che è stato reso noto dall'ufficio stampa della band. Malcolm sarà sostituito dal nipote Stevie Young che suonerà la chitarra ritmica al posto dello zio. Questa non è la prima assenza importante che la band ha fronteggiato, infatti nel 1980 morì il primo cantante Bon Scott, poi sostituito da Brian Johnson, uscendo con uno dei dischi più venduti della storia del Rock: Back in Black che solo negli Stati Uniti ha venduto oltre 20 milioni di copie. Sarà la stessa cosa senza Malcolm?
Per approfondimenti leggi QUI
Per approfondimenti leggi QUI
Commenti