The Hollywood Vampires: Joe Perry, Alice Cooper & Johnny Depp + Paul McCartney

Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry, Paul McCartney
In questi giorni ho letto una notizia molto interessante: a Febbraio il Festival Rock in Rio ha svelato parte della line up in cui spiccano i The Hollywood Vampires, un supergruppo formato da Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry.


Recentemente son stati resi noti sia il disco in uscita (un concept) sia la voglia di partire in Tour. Il gruppo è stato formato da Depp e Cooper lo scorso anno, registrando con Bob Ezrin, che molti ricorderanno per le sue collaborazioni con i Pink Floyd e Lou Reed. In un'intervista al Rolling Stone, Joe Perry ha dichiarato:
il disco sarà un tributo a tutti gli amici che si sono persi con alcool e droghe, semplicemente suonando le loro canzoni. 
John lennon, Alice Cooper, Nilsson
Il nome Hollywood Vampires è in effetti ispirato a una combricola di artisti che si incontravano per bere al Rainbow Bar negli anni 70'; tra questi lo stesso Alice Cooper, John Lennon, Keith Moon e altri. 
In questi giorni Paul McCartney è passato in sala d'inicisione accompagnato dal suo batterista, Abe Laboriel Jr per registrare "Come and get it" che Paul scrisse nel 1969 per i Badfinger, band in cui sia Pete Ham che Tom Evans sono morti suicidi. 
L'occasione ha permesso a Perry e McCartney di incontrarsi per la prima volta; al riguardo Joe s'è detto stupito della professionalità con cui il Beatle sia riuscito a rivisitare la canzone senza avere sotto mano nessuno spartito, ha poi aggiunto 
Inutile dire che non c'è fama che tenga, quando Paul è nella stanza è difficile concentrarsi.
La band sta organizzando il Tour per il prossimo settembre.

Commenti