Top 5 canzoni di Natale

Le vacanze natalizie sono un ottimo spunto per sentire un po' di musica; stamane ho ascoltato qualche pezzo a tema e ho deciso di farne una Top Five!
Premi Play
Canzoni di NataleAl posto numero 5 si piazza la bella Jingle bell Rock di Bobby Helms, uscita nel 1957. Quando l'ascolto mi viene in mente sempre il film Mamma ho perso l'aereo, un classico della mia infanzia, adolescenza e.. ok.. ogni tanto lo riguardo!
Al numero 4 ho scelto un pezzo davvero bello: Let it snow di Dean Martin, scritta da Sammy Cahn e Jule Stine nel 1945. 
In terza posizione c'è un brano sovversivo e anti natalizio: direttamente dagli anni 60' ecco i Sonics con Don't believe in Christmas.
Al numero due c'è un pezzo adorabile di un artista che seguo da sempre: Put the lights on the Tree di Sufjan Stevens, un vero inno al Natale!
In posizione number one si piazza Tom Waits con 'Christmas card from a Hooker in Minneapolis perchè Tom riesce a fare qualsiasi cosa e la canzone è bellissima!

Infine c'è un pezzo fuori classifica, un po' abusato forse, ma stupendo e intramontabile: Happy Xmas (war is over) di John Lennon e Yoko Ono, un inno alla pace che augura al mondo intero un felice Natale e un buon anno nuovo.. io mi accodo a loro augurandovi un Natale pieno d'amore e musica!

And so it’s Xmas for weak and for strong, for rich and the poor ones. The world is so wrong and so happy Xmas for black and for white; For yellow and red ones let’s stop all the fight. If you want it War is over! Now! War is over!

Commenti