Musica: la nuova campagna crowdfunding by Postepay
Il crowdfunding è il nuovo metodo per finanziare un progetto, in pratica le belle idee rimaste troppo tempo nel cassetto oggi possono diventare realtà grazie a finanziatori privati che con donazioni libere scelgono di appoggiare un’idea.
Da oggi è possibile realizzare il proprio progetto musicale grazie all’ iniziativa di PostepayCrowd@Music, il suo obiettivo è quello di dare un’opportunità alle band emergenti grazie anche al coinvolgimento di amici, parenti e persone che amano il rock e la musica dal vivo. Alla fine della campagna di crowdfunding, le prime cinque band che avranno ottenuto più contributi dai loro supporter, oltre i 5.000 €, saranno sostenute anche da Poste Italiane e Visa con altri 5.000 €.
Come posso partecipare?
Per partecipare al PostepayCrowd@Music devi innanzitutto iscriverti e inserire il tuo progetto sul sito della Postepay.
E poi?
Il PostepayCrowd@Music è diviso in 3 fasi:
1. Invio dei progetti dal 12 al 30 maggio
2. 12 Giugno – 4 Luglio
A partire dal 12 giugno si avranno a disposizione 24 giorni per farsi sostenere da almeno 100 persone. Se in data 4 luglio sarai tra le prime 5 band ad aver ottenuto più contributi, oltre ai 5000 euro del PostepayCrowd@Music, riceverai da Poste Italiane e altri 5.000 euro.
3. Dal 5 al 20 luglio saranno pubblicati sulla piattaforma i video con inedito delle 5 band che avranno raccolto un maggior budget.
In data 20 luglio la band vincitrice aprirà il concerto dei Subsonica al PostePay Rock in Roma.
Come posso sostenere un progetto?
Per sostenere un’idea vincente devi iscriverti su Eppelea, seleziona il progetto che ti ha conquistato e fai la tua donazione tramite carta di credito o prepagata.
Per maggiori informazioni visita il sito
Commenti